Il bacio d’acciaio di Jeffery Deaver

TRAMA

Amelia Sachs è sulle tracce di un killer. Lo ha individuato, anche se ancora non ne conosce l’identità, e lo sta cercando in un affollato centro commerciale di Brooklyn. Pochi, pochissimi istanti prima che la detective entri in azione, però, accade qualcosa: il pannello di una delle scale mobili cede improvvisamente, un uomo cade tra gli ingranaggi e muore stritolato dai denti metallici. Mentre Sachs si precipita in aiuto della vittima, il killer riesce a fuggire. Si è trattato davvero di una fatalità? Lincoln Rhyme, dimessosi dopo una missione andata storta, torna al lavoro nel tentativo di aiutare la famiglia della vittima a ottenere un risarcimento. Le indagini confluiranno però in un unico caso: un killer sabota i dispositivi di controllo di macchinari industriali ed elettrodomestici di uso comune, trasformandoli in armi letali. Come prevedere le prossime mosse dell’assassino? Mentre la conta delle vittime minaccia di aumentare, Sachs e Rhyme devono correre contro il tempo per svelare l’identità dell’uomo e scoprire quale sia il suo obiettivo ultimo. A coadiuvare la coppia di detective c’è anche Juliette Archer, affascinante tirocinante del celebre criminologo, come lui costretta su una sedia a rotelle. Con le sue intuizioni Juliette offrirà un contributo decisivo alla soluzione del caso.

LA MIA OPINIONE

Jefferey Deaver ci regala un’altra storia con protagonista Lincoln Rhyme, detective tetraplegico e con una mente straordinaria.
Lo stile usato dall’autore è sempre il solito, cosa che può sembrare noiosa ma invece per chi ama il personaggio è una conferma, io adoro Rhyme e soprattutto la sua compagna sul lavoro e anche nella vita Amelia Sachs. La donna è coraggiosa e forte nel suo lavoro tanto quanto è fragile e dolce nella sfera privata. E in questo nuovo capitolo della loro storia non mancano screzi e litigi che per motivi di lavoro creano anche difficoltà nella loro vita di coppia, facendo quasi pensare ad un’imminente rottura.
In questa nuova indagine ritroviamo i personaggi di sempre ma anche una sorprendente new entry, Juliette Archer, tirocinante di Rhyme che offre nuovi interessanti spunti per cercare di inchiodare il killer di turno. Anche Juliette è costretta su una sedia a rotelle a causa di una malattia, e Rhyme trova pane per i suoi denti in fatto di discussioni in ambito forense.
Ovviamente i colpi di scena non mancano e anche stavolta Lincoln Rhyme si trova a dover combattere per la sua vita.
Consigliato sicuramente!

Buona lettura!

Acquista il libro su Amazon!

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)
VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Il bacio d'acciaio di Jeffery Deaver, 8.0 out of 10 based on 1 rating
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: Free WP Themes | Thanks to Free WordPress Themes, Best Free WordPress Themes and Online Shopping