Il comandante di Auschwitz di Thomas Harding

Questo non è solo un libro che parla di una storia vera ma è un vero e proprio documento storico che porta alla luce fatti storici della Seconda Guerra Mondiale.
Questo libro ci descrive la vita di Hanns Alexander, ebreo tedesco figlio di genitori benestanti che al momento dell’entrata in vigore delle leggi razziali decidono di rifugiarsi in Gran Bretagna. E ci descrive la vita di Rudolph Hoss, che da ragazzo viene arruolato nelle SS e che diventerà lo spietato comandante del campo di concentramento di Auschwitz.
Hanns farà parte dell’esercito inglese durante la guerra, ma la Gran Bretagna lo farà sempre sentire uno straniero, e proprio per questo motivo in lui nasce un rancore profondo contro la Germania. In questo modo scoprirà tutti i fatti più agghiaccianti che la sua patria natia ha commesso contro la sua gente e inizierà una spietata caccia all’uomo per consegnare alla giustizia almeno una parte dei responsabili di tutte le morti inutili avvenute nei campi di concentramento nazisti, tra cui il comandante Rudolph Hoss.
Questo libro è stato scritto dopo anni di lunghe ricerche da un discendente diretto di Hanns Alexander che ha voluto dare memoria ad una triste e scioccante pagina della storia dell’umanità: la vita parallela di un tedesco ebreo e di un tedesco nazista i cui destini si incroceranno per la resa dei conti finale.
Un libro da leggere per conoscere con una nuova prospettiva i fatti drammatici accaduti in uno dei periodi più bui della storia dell’umanità.

Buona lettura…

Acquista subito il libro su Amazon!

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: Free WP Themes | Thanks to Free WordPress Themes, Best Free WordPress Themes and Online Shopping