Nate con la coda di Anna Valeria Cipolla d’Abruzzo

E se una mattina ci svegliassimo in un’altra epoca senza le comodità dei nostri giorni e lontano dai nostri affetti? Sicuramente verremo presi dal panico…
Ludovica è una ragazza figlia della modernità che vive in una grande città con il suo fidanzato e dipendente dalla tecnologia. Ma svegliandosi una mattina si accorge di essere stata catapultata in un altro mondo completamente diverso: coperte ruvide, scomodi abiti, bagni freddi e cibo completamente diverso sconvolgono Ludovica finchè capisce di essere finita nel 1890 in un paesino remoto dell’abruzzo. Ma in questo modo scopre così la vera amicizia grazie ad Alice che l’aiuta a destreggiarsi in quest’epoca che, seppur non lontana dalla nostra, è così diversa. Ciò che le due ragazze scopriranno sono le enormi differenze nelle concezioni che hanno del matrimonio, del rapporto fra un uomo ed una donna; ma scopriranno anche di avere una grande complicità che le aiuterà a togliersi spesso dai guai.
Ma il fatto determinante in questa storia è l’incontro fra Ludovica e Corallo, una donna meravigliosamente bella quanto irraggiungibile. Una donna dal passato oscuro che nasconde con malinconia rimanendo prigioniera delle sue stesse mura.
Ludovica sente di avere molto in comune con Corallo e scoprendo man mano la storia della donna inizia a trovare numerosi parallelismi tra la sua vita moderna e quella del passato di Corallo. La storia di famiglia di Ludovica inizia a trovare dei riscontri in quella di Corallo, facendole capire che discendono dalla stessa famiglia e che hanno più cose in comune di quello che la ragazza potesse immaginare.
Grazie a questa incredibile avventura Ludovica riscoprirà le sue origini apprezzandone la storia e la terra in cui tutto ha avuto inizio.
In questo libro si nota fin da subito l’amore che la scrittrice ha per la sua terra d’origine, l’Abruzzo appunto, e l’orgoglio che ha per le origini della sua famiglia.
A tutti capita di pensare alle origini della propria famiglia per cercare se stessi e capire perchè siamo ciò che siamo.
Un libro che appassiona e che mostra la forza che ogni donna possiede per affrontare la vita.

Buona lettura!

Acquista subito il libro su Amazon!

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)
VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nate con la coda di Anna Valeria Cipolla d'Abruzzo, 8.0 out of 10 based on 1 rating
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: Free WP Themes | Thanks to Free WordPress Themes, Best Free WordPress Themes and Online Shopping