La bambina che amava Tom Gordon di Stephen King

Trisha ha solo 9 anni, ma sa già che è meglio sorvolare sui continui litigi fra sua madre e suo fratello e spera di portare un pò di calma con il suo buon umore e le sue battute.
Ma durante una gita nel bosco, la bambina si stanca e non vuole altro che tappare la bocca dei due litiganti; così decide di allontanarsi dal sentiero un attimo per godersi un attimo di silenzio. Ma ad un tratto il sentiero sparisce e le voci delle persone si perdono tra il fruscio dei rami… Inizia così il panico di essersi persa nel bosco, ma Trisha si impone di non piangere, di trovare una soluzione perchè un pò di cibo nello zainetto c’è e poi c’è anche il suo fidato walkman con cui può ascoltare le partite di baseball e non perdere il contatto con la realtà. Ma dopo lunghe giornate nel bosco la lucidità e la forza fisica la abbandonano, facendole vivere allucinazioni in cui compaiono strane creature; solo l’immagine di Tom Gordon, famoso giocatore, può farla ragionare dandole coraggio.
Un libro che ci fa provare cosa vuol dire essere nel panico nel momento in cui perdiamo le nostre certezze e dobbiamo cavarcela da soli in situazioni ostili. Il fatto che la protagonista sia una bambina è ancora più emozionante e a volte sembra quasi impossibile che riesca a cavarsela vista la sua giovanissima età dimostrando di essere molto più matura di chiunque altro.
Buona lettura!

Acquista il libro su Amazon!

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 7.0/10 (1 vote cast)
VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
La bambina che amava Tom Gordon di Stephen King, 7.0 out of 10 based on 1 rating
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: Free WP Themes | Thanks to Free WordPress Themes, Best Free WordPress Themes and Online Shopping