La ragazza del treno di Paula Hawki

TRAMA

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare le case e le strade che scorrono e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto e la sua stessa vita diventerà legata a quella della coppia. Ma che cos’ha visto davvero Rachel?

LA MIA OPINIONE
Ogni giorno Rachel compie lo stesso tragitto in treno per andare al lavoro e osservare la vita che scorre fuori dal finestrino è diventata una costante. Con la fantasia crea le vite delle persone che vivono nelle case che vede, non immaginando quanto gli eventi nella realtà siano diversi da come li aveva immaginati: una coppia per lei felice è in realtà sull’orlo di una crisi senza rimedio e persino la sua vita nasconde terribili segreti che mai e poi mai sarebbe riuscita a immaginare.
A volte Rachel con la sua curiosità maniacale rende la sua situazione sempre più complicata tanto da farmi pensare che a volte farsi i fatti propri è la soluzione migliore, ma grazie a questa sua curiosità riuscirà a dare un senso alla sua vita scoprendo verità agghiaccianti sul suo matrimonio oramai finito…
Ci ho messo un pò a decidermi a leggere questo libro credevo fosse l’ennesima delusione, invece si è rivelato molto scorrevole e coinvolgente, con i punti di vista delle protagoniste scritti in prima persona.
E fate attenzione: non sempre l’erba del vicino è quella più verde…
Buona lettura!

Acquista subito il libro su Amazon!

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)
VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
La ragazza del treno di Paula Hawki, 8.0 out of 10 based on 1 rating
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: Free WP Themes | Thanks to Free WordPress Themes, Best Free WordPress Themes and Online Shopping