Virgin di James Patterson

TRAMA

Fatima, 1917. Tre piccoli pastori raccontano di aver visto una donna scendere da una nube. Ha consegnato loro un messaggio inquietante: due vergini daranno contemporaneamente alla luce due bambini; il primo sarà il Salvatore, l’altro…
Vaticano, giorni nostri. Mentre il pianeta è devastato da epidemie, a Roma giunge una notizia: due adolescenti che stanno per partorire si dichiarano vergini. La prima a Boston, l’altra in un villaggio irlandese. Memore della Profezia di Fatima il papa affida a padre Nicholas Rosetti il compito di indagare sulla misteriosa vicenda, e, in punto di morte, gli rivela un inconfessabile segreto. In uno scenario apocalittico, Rosetti, aiutato dall’ex suora Anne Fitzgerald, si lancia in una corsa contro il tempo per scoprire la verità, senza sapere quali demoni saranno affrontati.

LA MIA OPINIONE

Sono rimasta piacevolmente colpita da questo libro, mi è piaciuta l’idea di far nascere un nuovo Salvatore ai giorni nostri. L’autore riesce a lasciare sempre il dubbio nel lettore: le ragazze sono sincere, entrambe sono incinte e sono vergini, ma quale delle due porta in grembo il Salvatore? La ragazza americana che vive nell’agio della ricchezza della sua famiglia, o la ragazza irlandese che vive in condizioni di quasi povertà?
Mi ha intrigato anche lo scenario apocalittico che l’autore crea intorno a questo evento miracoloso: carestia e malattie investono il mondo senza un’apparente causa.
La corsa contro il tempo per cercare di preservare l’incolumità delle ragazze di padre Rosetti e di Anne Fitzgerald è senza fiato, mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine; i dubbi morali che assillano i due sono sono molti: l’amore che li travolge nuovamente, il dover risolvere una questione religiosa spinosa come la Profezia di Fatima mette in luce ogni debolezza e forza che si nascondono anche dentro ognuno di noi.
Il finale è lieto solo all’apparenza… Spero in un grande seguito!
Buona lettura!

Acquista subito il libro su Amazon!

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Virgin di James Patterson, 9.0 out of 10 based on 1 rating
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: Free WP Themes | Thanks to Free WordPress Themes, Best Free WordPress Themes and Online Shopping