Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt

TRAMA

Jenny è un medico, sposata con un famoso neurochirurgo e madre di tre adolescenti. Ma quando la figlia quindicenne, Naomi, non fa ritorno a casa dopo scuola, la vita perfetta che Jenny credeva di essersi costruita va in pezzi. Le autorità lanciano l’allarme e parte una campagna nazionale per cercare la ragazza, ma senza successo. I mesi passano e le ipotesi peggiori diventano sempre più plausibili, ma in mancanza di indizi significativi l’attenzione sul caso si affievolisce. Jenny però non si arrende. A un anno dalla sparizione della figlia, sta ancora cercando la verità. Presto capisce che le persone di cui si fidava nascondono terribili segreti, Naomi per prima. Seguendo le flebili tracce che la ragazza ha lasciato dietro di sé, Jenny si accorgerà che sua figlia è molto diversa dalla ragazza che pensava di aver cresciuto…

LA MIA OPINIONE

La famiglia che Jenny ha costruito è praticamente sotto il suo controllo, il marito è un neurochirurgo affermato, i figli adolescenti amano gli studi e pensano alle loro possibili carriere. Nulla fa pensare che ci siano segreti fra di loro.
Tutto cambia improvvisamente la sera in cui Naomi, la figlia minore, non fa ritorno a casa alla solita ora. Il marito e gli altri due figli iniziano a rinfacciare a Jenny il fatto che doveva avere tutto sotto controllo, le loro vite programmate fino al millesimo di secondo. Ma anche Jenny ha raggiunto i suoi limiti e la fiducia che credeva di avere conquistato con i suoi cari invece si rivela una menzogna. Il marito esce con un’altra donna, i figli vivono vite totalmente differenti rispetto a ciò che crede Jenny.
A un anno dalla scomparsa della figlia, la donna non ha perso le speranze e così pian piano dovrà aprire gli occhi sulle verità che la sua famiglia teneva nascoste.
Il romanzo è scritto con la voce di Jenny e trabocca di angoscia al punto da farmi quasi immedesimare nel personaggio. La scelta poi di narrare i fatti con due linee temporali (prima e dopo la scomparsa di Naomi) dà un tocco di imprevedibilità in più alla storia, lasciando spazio ad un finale davvero sconvolgente.
Una storia che fa riflettere sul fatto che spesso il tempo che dedichiamo alle persone a cui vogliamo bene è scarso, i nostri cari ci passano accanto e nemmeno li vediamo costretti a rispettare i ritmi di vita sempre più frenetici.
Da Leggere assolutamente!
Buona lettura!

Acquista subito il libro su Amazon!

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt, 9.0 out of 10 based on 1 rating
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: Free WP Themes | Thanks to Free WordPress Themes, Best Free WordPress Themes and Online Shopping